TweetDeck

TweetDeck per Google Chrome

Un client Twitter ben organizzato nel tuo browser

TweetDeck ti permette di seguire comodamente dal tuo browser tutto ciò che succede attorno al tuo account Twitter Visualizza descrizione completa

PRO

  • Organizza il tuo Twitter
  • Bella interfaccia
  • Integrato in Chrome

CONTRO

  • Creazione di gruppi e ricerche automatiche
  • Interfaccia un po' rigida

Eccellente
9

TweetDeck ti permette di seguire comodamente dal tuo browser tutto ciò che succede attorno al tuo account Twitter

"Divide et impera" sembra essere la filosofia alla base di TweetDeck. Si tratta di un client per Twitter integrato dentro Google Chrome, che punta a rendere più gestibili i post sul noto servizio di microblogging. Non solo i propri. Dall'interfaccia di TweetDeck puoi facilmente seguire anche i tweet dei tuoi contatti e non solo.

TweetDeck divide i messaggi in più colonne separate. Le tre colonne principali contengono tutti i post della tua timeline, le risposte indirizzate a te e i messaggi diretti. Puoi creare altre colonne, ad esempio formando dei gruppi di utenti. È persino possibile creare una colonna dedicata ad una specifica ricerca. Ad esempio puoi impostare come termine di ricerca Softonic e ricevere tutti i messaggi sulla rete Twitter che includono la parola Softonic.

Naturalmente, direttamente dall'interfaccia di TweetDeck puoi aggiornare direttamente il tuo account, con tutte le opzioni del caso, come l'accorciamento di URL. L'interfaccia del programma è elegante e chiara. Le uniche pecche sono una generale lentezza e le limitate opzioni di personalizzazione. Ad esempio, non sarebbe male poter restringere manualmente le dimensioni di una colonna.

TweetDeck

Vai al sito

TweetDeck per Google Chrome